MISOGINIA: MALE INCURABILE?

Pubblicato 31/07/2012 da paroladistrega

Ieri, 30 luglio 2012 mi hanno ribattezzata. Beh, il termine affibbiatomi non mi si addice molto. In sintesi, mi è arrivata una breve email da parte di un galantuomo non identificabile, con questo delicato e gentil contenuto:

“dai un abbraccio anche a tutti gli uomini vittime della violenza subdola femminile, troia”.

Questa email mi è giunta come commento ad un mio articolo di qualche tempo fa,  “IO, DONNA VITTIMA DI VIOLENZA”,  riferibile ad un’intervista ad una donna vittima di violenza, tutelata dalla fondazione PANGEA onlus. L’articolo si concludeva con un mio “abbraccio virtuale” a tutte le donne vittime di violenza.

https://paroladistrega.wordpress.com/?s=io+donna+vittima&x=7&y=12

Domani andrò dalla polizia postale della mia città per sporgere denuncia. NON POSSO non fare nulla. Intanto, la poliziotta con cui ho parlato stamani al telefono mi è piaciuta molto. Senza perdere tempo, mi ha detto decisa e arrabbiata: “DENUNCI SUBITO”. Brava poliziotta.

La MISOGINIA è UN CANCRO e va estirpata.

 

 

7 commenti su “MISOGINIA: MALE INCURABILE?

  • brava Barbara, certe cose non vanno lasciate perdere, se non altro per insegnargli l’educazione: anche perchè una “troia” può anche cambiare uno stronzo rimane tale e quale !! Ti sono vicino.

    • Grazie Daniela. Se da sola non riesco ad ottenere risultati, mi aiuterete magari voi come SNOQ 🙂 E non per l’offesa ricevuta: non me ne può fregare di meno! E’ che questi soggetti devono essere identificati: anonimi e misogini.

  • Rispondi

    Parti di lui

    Sono un Dugongo spiaggiato.

    PALESTINE FROM MY EYES

    Generating a fearless and humanising narrative on Palestine!

    paroladistrega

    BARBARA GIORGI

    BARBARA GIORGI

    BARBARA GIORGI

    Posto Occupato

    È un gesto concreto dedicato a tutte le donne vittime di violenza.

    Se Non Ora Quando FACTORY

    Laboratorio di libero pensiero e azione politica

    il ricciocorno schiattoso

    ci sono creature fantastiche, ma è difficile trovarle

    seiofossifoco

    This WordPress.com site is the cat’s pajamas

    IllustrAutrice

    BARBARA GIORGI

