A.A.A. VENTIMILA FIRME CERCASI

Pubblicato 20/10/2012 da paroladistrega

Ventimila firme. Mica noccioline.

Cercasi ventimila firme pro-LAURA PUPPATO, donna meritevole, politicamente  competente e preparata, cittadina esemplare.

La signora in questione – ricordiamolo visto che non nuoce alla salute – è l’UNICA DONNA che si presenta per accedere alla candidatura delle PRIMARIE DI CENTRO SINISTRA.

Ha già ottenuto 97 firme di delegati di assemblea PD (su 95 richieste), ma ciò “non basta” (mah….!).

Ciò premesso, mi rivolgo da umile blogger soprattutto alle donne del centro sinistra e mi permetto di invitarle a sottoscrivere questa candidatura presso i diversi COMITATI  PROVINCIALI, presenti su tutto il TERRITORIO NAZIONALE:

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=480446871986417&set=a.409370109094094.96303.133212763376498&type=1&ref=nf

Servono 20.000 firme per dare la possibilità a LAURA PUPPATO DI CANDIDARSI ALLE PRIMARIE DI CENTRO-SINISTRA: è un momento topico. Serve attuare la tanto decantata e mitica “sorellanza”.

Viene spesso sostenuto il fatto che “non basta essere donna”.

Vero, non basta essere donna:  occorre essere meritevoli.

La meritocrazia è il termometro, la prova del nove. Ma LAURA PUPPATO, sia prima che durante questa corsa ad ostacoli, si è dimostrata meritevole.

A LAURA PUPPATO servono 20.000 firme per continuare la sua strada con la tenacia, la fierezza, la signorilità che la distinguono dalla politica urlata, rottamata o riciclata.

A LAURA PUPPATO serve tutto il nostro sostegno.

Forza, donne e uomini illuminati: votiamo LAURA.

 

 _______________________________________________________

CONTATTI  28  OTTOBRE 2012:  6.962

 

Annunci

8 commenti su “A.A.A. VENTIMILA FIRME CERCASI

  • Se laura puppato come spero e’ persona illuminata, perche’ non rivolgere l’invito a tutti anche a noi maschietti ? Visto che di persone capaci la nostra politica ne ha estremamente bisogno ‘?

  • Scusa Renzo, ma hai letto bene ciò che ho scritto? 🙂
    Io ho terminato l’articolo con un invito molto esplicito rivolto sia a donne che a uomini “illuminati”.
    Qui non ci son ghettizzazioni, ma inviti globali 🙂

  • Gentile Strega, ho k scritto ieri una nota critica su Puppato. Titolo: TINA MERLIN, MARCO PAOLINI E PUPPATO’, CON IL BURKA. La nota , critica, l’ ho inviata a tutte Deputate del PD chiedendo come mai l’ altra meta’ del cielo del PD e del Centro Sinistra non avesse scelto per la candidatura a Primo Ministro una donna falle caratteristiche migliori. Il Commento dell’ On. Lucia Codurelli e’ stato significativo: ” LA PUPPATO NON E’ STATA SCELTA DALLE DONNE! MA SI E’ SCELTA LEI”.

  • Gentile Strega, Lucia Codurelli non e” l’ unica esponente femminile del PD che ha delle riserve nei confronti di Puppato. A causa del suo contributo allo svuotamento della 194, fatto forse non ben conosciuto e valutato, anche molte femministe, conosciute o no, hanno dei dubbi. Personalmente non sono contrario alla partecipazione della Puppato alle primarie del PD Centrosinistra, che non e’ la mia casa, anche se abitata da molti compagni, amici e persone che stimo ( la vice sindaco di Vicenza, per esempio). La partecipazione di Puppato alle primarie mi permette di completare, forse, un dossier sull’ attività edilizia delle amministrazioni Puppato a Montebelluna. A parte la divergenza su Puppato, trovo il tuo sito interessante. Da leggere, in ogni caso. Buona giornata e buon lavoro.

    • Caro Francesco, sulla 194 sono state dette e scritte cose assurde sulla Puppato, soprattutto da femministe estremiste (io sono femminista, ma non estremista-fanatica).
      Se la 194 è una legge non perfetta, la colpa non è della Puppato. L’art 2 prevede la presenza di associazioni di volontariato (tra cui i movimenti per la vita) dentro i consultori. La colpa è della Puppato? No, ovvio.
      Lei anzi, ha cercato di arginare danni causabili da questo,
      Ma è stata attaccata. Perché ? Te lo dico io: perché è cattolica.
      Se le stesse azioni di “contenimento rischio” le avesse portate avanti una femminista laica, nessuna avrebbe sospettato chissà quale macchinazione cattolica sotto.
      Laura Puppato è una cattolica e come tale non è sostenuta dalle femministe, dalle laiche, dalle estremiste.
      Te lo dice una che fa parte di vari gruppi nel web e fb a favore di Laura. Te lo dice una che è andata a chiedere le firme a delle donne nelle istituzioni. Te lo dice una femminista cattolica.
      A presto.

      • Gentile Strega,
        Forse mi sono espresso male, dopo decenni vissuti in giro per il mondo sto re-imparando l’ italiano ed i risultati lasciano un po’ a desiderare.
        La 194, che tutto sommato personalmente giudico una buona legge, non e’ responsabilità di Puppato. Sto parlando della legge regionale veneta che Puppato ha firmato ultimamente e contribuisce a svuotare la 194, permettendo l’ intervento nelle strutture sanitarie di movimenti come quello per la vita. Non ho niente contro i cattolici o i mussulmani ho rispetto di entrambi le religioni e delle altre. Mi confronto sulla realia’ e i suoi problemi. Devo lasciarti. Ti inviero’ al più presto un post piu’ articolato su Puppato o anche su altri temi che tratti; scrivo o tento anche su altre cose che la Pasionaria ( la compagna Dolores Ibaburri mi ha capito e perdonato) di Crocetta del Montello.
        Buona giornata e buon lavoro di bloggista,
        Francesco

  • Francesco, sopra hai scritto: “A causa del suo contributo allo svuotamento della 194, fatto forse non ben conosciuto e valutato, anche molte femministe, conosciute o no, hanno dei dubbi. …”
    Ho capito perfettamente ciò che intendi e ribadisco che Laura Puppato non ha contribuito a nessuno svuotamento della 194. Le è stata propinata una legge regionale in itinere basata sulla 194 e lei si è battuta per arginare danni. Riconfermo ciò che ho scritto sopra.

  • Rispondi

    Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

    Logo WordPress.com

    Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto Twitter

    Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto di Facebook

    Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

    Google+ photo

    Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

    Connessione a %s...

    Parti di lui

    Sono un Dugongo spiaggiato.

    PALESTINE FROM MY EYES

    Generating a fearless and humanising narrative on Palestine!

    paroladistrega

    BARBARA GIORGI

    BARBARA GIORGI

    BARBARA GIORGI

    Posto Occupato

    È un gesto concreto dedicato a tutte le donne vittime di violenza.

    Se Non Ora Quando FACTORY

    Laboratorio di libero pensiero e azione politica

    il ricciocorno schiattoso

    ci sono creature fantastiche, ma è difficile trovarle

    seiofossifoco

    This WordPress.com site is the cat’s pajamas

    IllustrAutrice

    BARBARA GIORGI

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: