QUEL MAGO DEL PD

Pubblicato 25/04/2013 da paroladistrega

Il problema – ora come ora – non è tanto ENRICO LETTA, incaricato (con riserva) dal Presidente della Repubblica di formare il Governo.
Cerchiamo di convincere noi stessi che sia la persona più adatta per salvare il salvabile di questo Paese.
Cerchiamo di convincere noi stessi che sia l’unica via d’uscita dall’inferno di questa politica malata.
Cerchiamo di convincere noi stessi. Noi cittadini che ci facciamo un mazzo tanto per portare avanti e far sopravvivere questo Paese, mentre molti “poltronati” sono mesi che giocano a Monopoli.

Nel frattempo però, rimangono mille domande. Quelle relative a un PARTITO di SINISTRA che ha fatto giri di valzer in ogni dove, da ormai troppo tempo: prima con MONTI, poi con GRILLO e infine con BERLUSCONI.
Un Partito di sinistra che si chiama DEMOCRATICO, ma che valuta la DEMOCRAZIA come il coniglio da tirar fuori dal cappello del mago, durante lo spettacolo di piazza. Tanto per lasciare un po’ di illusione nei cittadini elettori. Sì, il PD ama fare il mago illusionista. Tira fuori la DEMOCRAZIA quando serve nei discorsi mediatici, quando serve nei monologhi parlamentari, quando serve per vestirsi bene per la festa.

A me, questo Partito non piace.
Non mi piacciono i giri di valzer, non mi piacciono i conigli tirati fuori dal cappello, non mi piacciono i vestiti delle feste.
Non mi piace chi non ascolta l’elettorato e lo snobba con tracotanza.
Non mi piace chi fa finta di essere…. e non è.

_________________________________________________________

CONTATTI   29  APRILE  2013:   10.760

Annunci

4 commenti su “QUEL MAGO DEL PD

  • Buona notte Paola , a me piacerebbe il vero Partito di Sinistra e no quelli che cambiano la Bandiere come tira il vento io vede sono una Generazione degli Autunni Caldi di Berlinguer Enrico Morto lui sono iniziati i compromessi erano altri tempi dove esistevano i Valori Morali e Sociale dove eravamo piu Uniti fra Vicinato e Colleghi di lavoro ora invece ce solo Cattiveria egoisti, anche questi Giovani basta che uno gli Parli del pallone giochi e Viaggi e poi non gli frega piu niente ;io non sono una Scrittrice però quello che fò sia nel PC nel guardare gli altri ho Imparato da me ora però ci sono problemi piu seri .Buon Venerdi e grazie se legge queste mie righe 😊..

    Date: Thu, 25 Apr 2013 19:38:43 +0000
    To: ringosuperstar@live.it

  • forse molti non sanno o non ricordano che l’ulivo prima il pd poi sono costituiti da ex democristiani e post comunisti che nulla hanno in comune. questo perche con la dissoluzione delllunione sovietica gli ex comunisti non sono voluti confluire nel partito socialista europea ma hanno cercato una veste politica ormai stretta. gli altri ex democristiani sono rimasti prigionieri dei loro giochi politici senza sapersi rinnovare, ma cosa peggiore hanno perso il contatto con il cittadino. ora ditemi voi che cosa hanno in comune queste due entita astratte ? nulla. ecco perche questo partito cosi come e’ strutturato non sara’ mai in grado di garantire governabilita’ al paese.
    e’ indispensabile ripartire da una idea socialista con 120 anni di storia con i suoi valori , i suoi ideali e la solidarieta’ che ha sempre caratterizzato questa idea. da li ripartire con nuovi personaggi e nuove idee utili per affrontare le sfide del futuro , tenendo sempre presente la solidarieta’ sociale.

    • Ciao Renzo. Grazie del tuo commento.
      Non ci crederai, ma circa un’ora fa ho detto le stesse cose che tu hai scritto qui, ad una persona.
      Io vivo questa duplice anima del PD sulla pelle. Forse perché sono una donna di sinistra, femminista, figlia di un fu democristiano di ala sinistra.
      Se mio padre oggi fosse vivo, credo che discuteremmo amabilmente di politica, arroccati ciascuno sulle proprie posizioni. Come accade del resto tra le diverse “anime politiche” interne al PD…. con la differenza che loro non possono permettersi discussioni amabili.

  • Rispondi

    Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

    Logo WordPress.com

    Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto Twitter

    Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto di Facebook

    Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

    Google+ photo

    Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

    Connessione a %s...

    Parti di lui

    Sono un Dugongo spiaggiato.

    PALESTINE FROM MY EYES

    Generating a fearless and humanising narrative on Palestine!

    paroladistrega

    BARBARA GIORGI

    BARBARA GIORGI

    BARBARA GIORGI

    Posto Occupato

    È un gesto concreto dedicato a tutte le donne vittime di violenza.

    Se Non Ora Quando FACTORY

    Laboratorio di libero pensiero e azione politica

    il ricciocorno schiattoso

    ci sono creature fantastiche, ma è difficile trovarle

    seiofossifoco

    This WordPress.com site is the cat’s pajamas

    IllustrAutrice

    BARBARA GIORGI

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: