UN LIBRO DEDICATO A TUTTE LE DONNE

Pubblicato 29/06/2013 da paroladistrega

410490_copertina_frontcover_icon

Ho scritto un libro. Un piccolo libro formato tascabile che comprende quindici brevi storie (racconti e monologhi). Tutti dedicati alle donne.

Storie di donne: alcune allegre e leggere, altre che invitano a riflettere un po’.

Ho scritto nei momenti più diversi: a notte fonda nel silenzio assoluto della casa in intimo colloquio con me stessa oppure di giorno cogliendo input, stimoli ed idee da notizie in tv o da sfoghi di amiche in qualche bacheca Facebook.
Ho scritto come faccio sempre: di pancia, di cuore, di testa.
Ho scritto come faccio sempre: mettendo tutta me stessa dentro quelle parole che escono dai tasti del pc.
Ho scritto come faccio sempre: di getto, senza neppure rendermene conto.

Il titolo del mio libro è CHIAMATEMI STREGA. E’ acquistabile online su questo sito del gruppo L’Espresso (a breve anche su La Feltrinelli):

http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=992982

Le amiche che mi vogliono bene e mi “seguono” sanno che questo titolo riprende il monologo teatrale che ho dedicato tempo fa alla grandissima Franca Rame, prima della sua morte. Anche quel monologo è nel libro: è il primo scritto che vi ho inserito. Sono affezionata a quel testo perché mi ha dato la possibilità di capire davvero cosa vorrei fare “da grande”. E’ semplice: la Strega.

Il mio libro è dedicato a tutte le donne, alle ragazze di ogni età. Con tutto il mio affetto. Quello di sempre.

________________________________________________________

CONTATTI AL  2   LUGLIO  2013:   13.386

Rispondi

Parti di lui

Sono un Dugongo spiaggiato.

PALESTINE FROM MY EYES

Generating a fearless and humanising narrative on Palestine!

paroladistrega

BARBARA GIORGI

BARBARA GIORGI

BARBARA GIORGI

Posto Occupato

È un gesto concreto dedicato a tutte le donne vittime di violenza.

Se Non Ora Quando FACTORY

Laboratorio di libero pensiero e azione politica

il ricciocorno schiattoso

ci sono creature fantastiche, ma è difficile trovarle

seiofossifoco

This WordPress.com site is the cat’s pajamas

IllustrAutrice

BARBARA GIORGI

