Nessuno può toglierti il sorriso, di Valentina Pitzalis

Pubblicato 13/05/2014 da paroladistrega

nessuno_pu_toglierti_il_sorriso_valentina_si_racconta_in_un_libro-0-0-399373

 

NON REBLOGGO MAI. QUESTA VOLTA LO FACCIO. PER VALENTINA.

La Zitella Felice

Questo blog sostiene con tutto il cuore Valentina Pitzalis. Come annunciato qualche giorno fa ho ordinato il suo libro e l’ho letto d’un fiato appena arrivato a casa.

Non era curiosità morbosa, la mia. Conosco già abbastanza bene la storia di Vale attraverso i post della pagina facebook “Un sorriso per Vale”, che frequento regolarmente. Ho visto i programmi a cui ha partecipato. Ho pensato, però, che solo in un libro riesci a dire veramente quello che davvero vorresti.

Ed in effetti questo libro mi ha colpita molto e mi ha fatto provare emozioni diverse e contrastanti.

In primo luogo, mi è piaciuta la scelta di Vale di scrivere il libro come se stesse confidandosi con un’amica. Non era facile rendere questa sensazione al lettore e, dato che lei non è una scrittrice professionista, penso le sia venuto naturale. E’ un punto a favore del testo, perché genera immediatamente…

View original post 526 altre parole

Rispondi

Parti di lui

Sono un Dugongo spiaggiato.

PALESTINE FROM MY EYES

Generating a fearless and humanising narrative on Palestine!

paroladistrega

BARBARA GIORGI

BARBARA GIORGI

BARBARA GIORGI

Posto Occupato

È un gesto concreto dedicato a tutte le donne vittime di violenza.

Se Non Ora Quando FACTORY

Laboratorio di libero pensiero e azione politica

il ricciocorno schiattoso

ci sono creature fantastiche, ma è difficile trovarle

seiofossifoco

This WordPress.com site is the cat’s pajamas

IllustrAutrice

BARBARA GIORGI

